Inoltre Adamantx oltre ad essere altamente innovativo, è caratterizzato da una serie di pregi che lo rendono unico, proprio per questo è un materiale che si contraddistingue da tutti gli altri, dai più classici e comuni, fino a quelli di ultima scoperta.
- Facilmente lavabile
- Altissima resistenza all'usura
- Aspetto monolitico
- Adatto alla predisposizione di illuminazione scenografica
- Autoestinguente classe 1
Grazie all'alta versatilità del materiale, i progettisti sono liberi di cambiare in corso d'opera le loro proposte senza che ciò incida sensibilmente sui costi messi a budget nella fase di prima progettazione.
In definitiva il progettista o l'allestitore può intervenire e modificare anche drasticamente il progetto iniziale, (se misure e finiture non vengonomodificate) senza doversi preoccupare della variazione dei costi.
Inoltre, grazie ad un'attenta indagine di mercato, è emerso che oggetti realizzati in Adamantx dalle forme e finiture complesse, hanno un costo inferiore ad oggetti delle stesse dimensioni ma con finiture e forme più semplici realizzati in altri materiali.
Con Adamantx, sul prezzo finale, la forma costa quanto la linearità; inoltre la leggerezza del prodotto è di circa 40 kg/mc (4 kg un frontale di 1mq x 10 cmdi spessore) fattore che riesce a ridurre notevolmente i costi di spedizione e facilitare la fase di montaggio.
- Versatilità
E' possibile realizzare qualsiasi forma, dall' oggetto più piccolo e semplice al più grande e complesso, con qualsiasi tipo di finitura.
- Leggerezza
E' un materiale composto, di una leggerezza unica, quindi facilmente trasportabile e spedibile a costi ridotti.
- Resistenza
La sua consistenza è calibrabile in fase di produzione in modo da ottenere una resistenza specifica ad ogni applicazione.
- Solidità
E' così performante ed adattabile alle varie necessità che è possibile realizzare elementi con superfici a durezza variabile, fino all'antiproiettile.
- Uniformità
Non presenta alcun tipo di giuntura visibile, garantendo una uniformità di superficie che innalza il livello estetico dell'elemento da qualsiasi punto di vista.
Se può essere considerato tale, il difetto di Adamantx è soltanto uno, ovvero che ogni pezzo è prodotto a mano partendo da basi liquido/resinose. Ogni oggetto è quindi il prodotto di operazioni dove la manualità ha una parte predominante. Adamantx è il frutto di un artigianato artistico ed in quanto tale fa dimenticare la perfezione sintetica di tutti gli oggetti stampati serialmente che il mercato è abituato a proporre. L'unico limite di Adamantx quindi, in base alla soggettività dell'individuo che osserva, può essere considerato un difetto o addirittura un pregio. Caratteristiche tipiche di questo materiale come "leggera buccia", angoli morbidi, "nuvola di resina", "planarità irregolare" sono da considerarsi elementi di grande pregio e non difetti, ed in quanto tali non contestabili.
Con Adamantx toccherete un prodotto vivo pieno di anima e di peculiarità irripetibili.